circolo la comuneBOLZANO – Presentata stamane (martedì 13 settembre) al liceo scientifico Torricelli, la nuova stagione teatrale 2016/2017 del Circolo “La Comune”, Arte del Far Ridere, che offre, in occasione del 45° anniversario dalla fondazione della compagnia, un ampio programma costituito da ben 40 spettacoli. A partire dal 22 ottobre 2016, la stagione prenderà il via con lo spettacolo “Caveman” (ovvero “l’uomo della caverna”) diretto da Teo Teocoli e con Maurizio Colombi, il quale effettuerà un excursus del rapporto tra uomo e donna nella storia dell’umanità. Tra gli spettacolo di punta, si potrà assistere il 4 e 5 novembre a “Luci della Ribalta” (regia di Geppy Gleijeses e con Antonio Salines nel ruolo da protagonista) in prima nazionale al teatro Cristallo; eccezionalmente scritto e revisionato dalla famiglia Chaplin, la rappresentazione è un adattamento teatrale del famoso film scritto e interpretato da Charlie Chaplin.Molte compagnie nazionali ed internazionali si alterneranno sui palchi dei teatri bolzanini, per la maggior parte al Nuovo Teatro Comunale, al Gries e al Cristallo. Oltre ai volti noti ad esempio di Nancy Brilli con la “Bisbetica Domata” e a Massimo Ghini con “Un’ora di tranquillità”, ci sarà spazio per nuove compagnie italiane emergenti, provenienti ad esempio dal Sud, come i giovani napoletani che con la loro commedia“Minchia Signor Tenente” affronteranno il delicato tema della mafia in chiave comica. Inoltre, sul campo internazionale, si vedrà il gruppo circense svizzero “Nicole e Martin” che riesce a rendere le proprie rappresentazioni assai poetiche e singolari grazie a diversi numeri da circo inseriti nella rappresentazione funzionali e strumentali al racconto. Per ingannare il tempo fino del 22 ottobre, il 2 ottobre si potrà assistere al teatro Cristallo alle ore 18.00 a “Perchè no? – Tutte le bugie del referendum” con Marco Travaglio e Giorgia Saliari, uno spettacolo contro il silenzio tv riguardo all’importate decisione che i cittadini saranno tenuti a prendere a breve.

Una stagione quindi molto ricca quella offerta da “La Comune”, imperdibile per gli appassionati e allettante per coloro che invece sono in cerca di nuovi passatempi cui dilettarsi.

Per qualsiasi ulteriore informazione e per consultare il calendario completo della stagione potete recarvi sul sito del Circolo La Comune

2008-10 © Circolo La Comune | via Mendola, 21/D - Bolzano |

Realizzato con il contributo della Provincia Autonoma Alto Adige - Cultura Italiana, delComune di Bolzano e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano